giovedì 8 settembre 2016

26° Corso Vice Sovrintendenti della Polizia di Stato. Decreti di nomina alla qualifica superiore - FACCIAMO CHIAREZZA



Tra i vincitori del “concorsone”, anche a causa dei soliti noti disfattisti che pare provino godimento nell’alimentare sfiducia tra i colleghi, sono sorti dubbi circa la nomina a Sovrintendente. Ciò perché alcune annualità che hanno già maturato l’anzianità dei 7 anni, dalla decorrenza giuridica individuale prevista dal concorso, non hanno ancora visto l’emanazione del relativo decreto di nomina alla qualifica superiore.

VI DICIAMO SUBITO CHE SI TRATTA, NEL MIGLIORE DEI CASI, DI IGNORANZA DELLA MATERIA CHE INDUCE A DIFFONDERE AMENITA’ QUALI “ERRORI” O, ADDIRITTURA, “SUPERAMENTO DEL COMPUTO DEI 7 ANNI” PREVISTI PER L’AVANZAMENTO.

LE COSE STANNO COSI’

annualità 2004 e 2005 i provvedimenti relativi ai primi due cicli (annualità 2004 e 2005) sono stati già notificati agli interessati;
annualità 2006 il decreto relativo è stato firmato in data 7 luglio 2016 dal Capo della Polizia ed è in corso di registrazione all'Ufficio Centrale del Bilancio;
annualità 2007 la graduatoria completa è in corso di perfezionamento.

Per quanto concerne le procedure di scrutinio per il conferimento della qualifica di Sovrintendente, i vincitori dell'annualità 2004 sono stati già promossi con decreto del 22 aprile 2016, mentre per quelli delle annualità 2005-2008 è stata diramata la circolare per la raccolta delle schede valutative.

NON VI SONO DUNQUE ERRORI E/O OSCURE MANOVRE MA LE SOLITE LUNGAGGINI BUROCRATICHE, TUTTI GLI AVENTI DIRITTO VEDRANNO DECRETATA LA LORO ANZIANITA’ NEL GRADO NEL PIENO RISPETTO DELLA NORMATIVA.