giovedì 21 agosto 2014

SICUREZZA, SIAP-ANFP: RENZI SMENTISCA PROROGA BLOCCO ECONOMICO!

 (AGI) - Roma, 20 ago. - "Renzi smentisca con un suo 'maddeche'' l'ipotesi anticipata sulla stampa di un'ulteriore proroga di due anni del blocco economico". A chiederlo sono il segretario nazionale dell'Associazione nazionale dei funzionari di polizia, Lorena La Spina, e il segretario generale del Sindacato italiano appartenenti polizia, Giuseppe Tiani. "E' una vera e propria tassa - denunciano i due rappresentanti sindacali - che pesa ingiustamente da quattro anni sulle tasche dei poliziotti e non sarebbe piu' sostenibile; anche le donne e gli uomini delle forze di polizia, a tutti i livelli, sono in affanno economico".
Polizia: sindacati, Renzi smentisca proroga blocco economico (2)= (AGI) - Roma, 20 ago. - "Progressivamente, in modo incomprensibile - sottolineano La Spina e Tiani con una nota congiunta - dal 2011 a oggi si e' ridotto il fondo di perequazione per garantire la specificita' del nostro lavoro fino a renderlo poco piu' di una mancia. Auspichiamo, percio', che il governo mantenga fede all'impostazione data nel Def tesa ad uno sblocco dei redditi per la ripresa dei consumi". (AGI)
SICUREZZA: ANFP-SIAP, RENZI SMENTISCA PROROGA BLOCCO ECONOMICO = Roma, 20 ago. (Adnkronos) - "Renzi smentisca con un suo 'maddechè' l'ipotesi anticipata sulla stampa di un'ulteriore proroga di due anni del blocco economico. E' una vera e propria tassa che pesa ingiustamente da quattro anni sulle tasche dei poliziotti e non sarebbe più sostenibile". Lo sottolineano in una nota Lorenza La Spina, segretario nazionale dell'Associazione Nazionale Funzionari di Polizia e Giuseppe Tiani, segretario generale del Siap, Sindacato italiano appartenenti polizia. "Anche le donne e gli uomini delle forze di polizia, a tutti i livelli, sono in affanno economico. Progressivamente, in modo incomprensibile, dal 2011 a oggi si è ridotto il fondo di perequazione per garantire la specificità del nostro lavoro fino a renderlo poco più di una mancia. Auspichiamo, perciò -concludono i leader di Siap e Anfp- che il governo mantenga fede all'impostazione data nel Def tesa ad uno sblocco dei redditi per la ripresa dei consumi".