martedì 19 giugno 2012

No Tav, continuano gli attacchi al cantiere. Il SIAP Torino insiste: sgombrare il campeggio e vietare ogni altra iniziativa.

Tav: Siap Torino, intervenire con sgombero camping No Tav

Torino, 19 giu. (Adnkronos) - Ribadisce la necessita' di sgomberare il campeggio dei giovani No Tav in Val di Susa Pietro Di Lorenzo, segretario generale del Siap torinese (Sindacato italiano appartenenti Polizia), dopo la nuova azione di disturbo di ieri sera intorno all'area di cantiere della Torino-Lione. ''L'avevamo subito denunciato - afferma Di Lorenzo - ma nessuno ci da ascolto. Cosa si aspetta per intervenire e sgombrare un accampamento di facinorosi che tutto e' tranne che un campeggio di studenti ansiosi di apprendere qualcosa?''. Secondo il sindacalista ''non e' possibile tollerare passivamente l'inizio di una nuova stagione di violenze. Visti i presupposti - prosegue - vediamo un futuro nerissimo e ribadiamo la nostra richiesta: il Prefetto emani subito una ordinanza che vieti ogni altra iniziativa nella zona del cantiere e che imponga lo sgombero immediato del campeggio''.
(19 giugno 2012 ore 17.16)


 Tav: Siap Torino, intervenire con sgombero camping No Tav

 

Torino, 19 giu.  Ribadisce la necessita' di sgomberare il campeggio dei giovani No Tav in Val di Susa Pietro Di Lorenzo, segretario generale del Siap torinese (Sindacato italiano appartenenti Polizia), dopo la nuova azione di disturbo di ieri sera intorno all'area di cantiere della Torino-Lione.
"L'avevamo subito denunciato - afferma Di Lorenzo - ma nessuno ci da ascolto. Cosa si aspetta per intervenire e sgombrare un accampamento di facinorosi che tutto e' tranne che un campeggio di studenti ansiosi di apprendere qualcosa?".
Secondo il sindacalista "non e' possibile tollerare passivamente l'inizio di una nuova stagione di violenze. Visti i presupposti - prosegue - vediamo un futuro nerissimo e ribadiamo la nostra richiesta: il Prefetto emani subito una ordinanza che vieti ogni altra iniziativa nella zona del cantiere e che imponga lo sgombero immediato del campeggio".

Tav - Siap Torino: "Sgomberare campeggio No Tav"

 Torino - "L'avevamo subito denunciato ma nessuno ci dà ascolto. Cosa si aspetta per intervenire e sgomberare un accampamento di facinorosi che tutto è tranne che un campeggio di studenti ansiosi di apprendere qualcosa?". Sono state queste le parole di Pietro di Lorenzo, segretario generale del Siap, Sindacato italiano appartenenti polizia, torinese in seguito all'azione di disturbo di un gruppo di manifestanti No Tav di ieri sera.
"Non è possibile tollerare passivamente l'inizio di una nuova stagione di violenze. Visti i presupposti vediamo un futuro nerissimo e ribadiamo la nostra richiesta: il Prefetto emani subito una ordinanza che vieti ogni altra iniziativa nella zona del cantiere e che imponga lo sgombero immediato del campeggio" ha continuato Di Lorenzo.
La scorsa notte infatti, a Chiomonte, una cinquantina di antagonisti - a volto coperto - hanno lanciato sassi, biglie e petardi contro il cantiere della Tav Torino-Lione. Gli oppositori della linea ferroviaria ad Alta Velocità hanno preso di mira il varco 1, in strada dell'Avanà. Gli agenti di Polizia presenti a presidio del cantiere hanno risposto con getti d'acqua.