venerdì 10 febbraio 2012

Il SIAP Torino partecipa ai lavori della Consulta Sicurezza del PD.

AL VIA LA CONSULTA PERMANENTE SULLA SICUREZZA. AL PD  INCONTRO CON LE FORZE DELL’ORDINE.
Torino, 10 febbraio 2012 – E’ partita oggi, nella sede di via Masserano 6/a, l’attività della Consulta Permanente sulla Sicurezza, fortemente voluta dal  Partito Democratico di Torino.

Il Segretario del Partito Democratico Paola Bragantini e una delegazione di parlamentari torinesi  - composta dal Senatore Mauro Maria Marino e dai Deputati Stefano Esposito, Mimmo Lucà e Giorgio Merlo – hanno incontrato i rappresentanti dei lavoratori delle Forze dell’Ordine appartenenti alle sigle sindacali SIAP, COISP, UGL POLIZIA e UIL POLIZIA.

L’incontro di oggi ha concentrato la propria attenzione su alcuni temi di respiro nazionale e di carattere legislativo, come la questione del fondo perequativo, su cui i parlamentari torinesi hanno assunto l’impegno ad un approfondimento di tipo tecnico, consapevoli che la presenza di un governo tecnico consenta una nuova centralità del ruolo del Parlamento.
E’ stato inoltre affrontato il tema specifico della sicurezza nella Città di Torino, su cui si è deciso di convocare un’apposita riunione entro le prossime due settimane.
“Incontro molto positivo – hanno commentato i rappresentanti democratici –  presupposto sul quale continuare una proficua collaborazione con le Forze dell’Ordine, cui si deve una particolare attenzione per  la situazione di carenza di risorse nella quale operano”.