mercoledì 15 febbraio 2012

Ricorso Vice Sovrintendenti. I Fatti chiudono il becco ai ciarlatani . E' sempre la solita vecchia storia: il carro, in un percorso difficile, prima è vuoto poi per strada si affolla.

Dalla Segreteria Nazionale:
L’esperienza maturata nella militanza sindacale attiva sul territorio, e alla guida del sindacato poi, ha portato tra l’altro al risultato che praticamente nulla, o quasi nulla, ci sorprende più.
Certo sarebbe anche a nostro parere, deontologicamente corretto che gli ”scivoloni” o i “colpi bassi” li dovessimo contestare alla controparte genericamente intesa. E non a quelli che teoricamente si presume siano i nostri compagni di viaggio nella tutela e nella difesa degli interessi dei colleghi.
Probabilmente il punto è proprio questo; i sindacati in alcune occasioni non si muovono in sintonia, pur nella legittima diversità delle forme di “lotta” scelte e delle proprie opinioni, l’obiettivo principe, cioè la difesa dei colleghi tout court viene barattata con una spicciola logica di bandiera, di casta, di casa propria, di orticello ben curato e lontano dalla fatica delle rivendicazioni dello scontro reale, come un sindacato degno di questo nome deve fare, sempre nel rispetto delle regole.
Perché questo succede, sempre più frequentemente nel mondo sindacale della polizia; occorre lottare anche contro altri sindacati per affermare una idea, per tutelare i diritti e le aspettative dei colleghi.
Per la lunga e dolorosa questione degli idonei al concorso per Vice Sovrintendenti, all’inizio della nostra SOLITARIA quanto documentata e documentabile battaglia, abbiamo sentito tanti “chi ve lo fa fare? Perché vi state imbarcando in una battaglia senza speranza?”. E tanti di voi, colleghi, iscritti e non, lo avete vissuto e notato nelle vostre realtà lavorative, sono centinaia le mail arrivate in Segreteria Nazionale dove VOI affermavate: “Siete gli unici che si stanno interessando a noi”.
Il concorso di cui parliamo è quello a 108 posti indetto con DM del 19 settembre 2008 e successivamente elevati a 291 con DM 19 settembre 3 luglio 2009.

Continua a leggere tutto il comunicato e tutti gli allegati cliccando sul link: http://www.siap-polizia.org/it/sezione/posts/1101/i-fatti-chiudono-il-becco-ai-ciarlatani.htm