Dopo l'incontro del 15 febbraio u.s. presieduto dal Vice Capo della Polizia, Prefetto Basilone e facendo seguito alle richieste in quella sede espresse dal sindacato affinché, nelle more dell'emanazione del previsto Regolamento, fosse predisposta una ulteriore circolare, la Direzione Centrale per le Risorse Umane ha diramato la circolare che specifica:
" ... nelle more dell'emanazione del Regolamento, le modalità di accesso al trattamento di pensione per il personale della Polizia di Stato rimangono quelle già in vigore. Tuttavia le cessazioni dal servizio già disposte - sulla base della normativa vigente - con decorrenze successive alla data di entrata in vigore del Regolamento, potranno essere ridefinite alla luce delle disposizioni in esso contenute".
Il regolamento in argomento concernente le misure di armonizzazione per l'accesso al trattemento previdenziale per gli appartenenti alla Polizia di Stato, secondo quanto previsto dall'art. 24 comma 18, è da emanare entro il 30 giugno 2012.
Leggi la Circolare integrale: