giovedì 15 maggio 2014

Si rivela falsa la denuncia di aggressione ad opera di notav in danno dell'ex autista del Pm Rinaudo. Le agenzie stampa con la posizione del Siap riprese poi dai maggiori organi di stampa.

Tav: Siap Torino su falsa aggressione autista pm, episodio sconcertante

Torino, 15 mag. (Adnkronos) - ''Accogliamo con sconcerto ed un senso di amarezza l'iscrizione nel registro degli indagati dell'ex autista del pm Antonio Rinaudo per aver inventato l'aggressione subita da militanti no tav ''. Lo dice Pietro Di Lorenzo, segretario provinciale del sindacato di polizia Siap Torino.''Qualora ciò corrispondesse a verità - prosegue - lo giudichiamo offensivo nei confronti delle numerose decine di veri feriti subiti dalle Forze di Polizia in questi anni di opposizione violenta alla realizzazione della linea Tav''. Secondo il sindacalista ''la situazione è già di per sé delicata e pericolosa. Non sentiamo davvero il bisogno di colpi d'ingegno di chi, a vario titolo, gioca con il fuoco ''. E conclude ''unica nota positiva in questa triste vicenda è la dimostrazione di come investigatori e magistratura compiono il loro dovere con assoluta imparzialità ed equidistanza''.
(15 maggio 2014 ore 18.16)

Tav: Siap, finta aggressione autista pm e' episodio sconcertante

 18:41 15 MAG 2014

(AGI) - Torino, 15 mag. - "Accogliamo con sconcerto ed un senso di amarezza l'iscrizione nel registro degli indagati dell'ex autista del pm Antonio Rinaudo per aver inventato l'aggressione subita da militanti no tav ". E' quanto dichiara Pietro Di Lorenzo, segretario generale provinciale del Siap Torino, sindacato di Polizia. "Qualora cio' corrispondesse a verita' - aggiunge Di Lorenzo - lo giudichiamo offensivo nei confronti delle numerose decine di veri feriti subiti dalle Forze di Polizia in questi anni di opposizione violenta alla realizzazione della linea Tav". "La situazione - conclude Di Lorenzo - e' gia' di per se' delicata e pericolosa. Non sentiamo davvero il bisogno di colpi d'ingegno di chi, a vario titolo, gioca con il fuoco. Unica nota positiva in questa triste vicenda e' la dimostrazione di come investigatori e magistratura compiono il loro dovere con assoluta imparzialita' ed equidistanza". (AGI) To1/Bru