lunedì 20 maggio 2013

SIAP - ANFP: RISORSE PER LA SICUREZZA ANCHE IN TEMPO DI CRISI

I Segretari Generale SIAP Giuseppe Tiani e Nazionale ANFP Enzo Letizia, in una dichiarazione congiunta, hanno sottolineato come la “sicurezza sia un bene prezioso per la vita quotidiana dei cittadini. Per far fronte all’indebolimento delle forze dell’ordine dovuto ai blocchi del turn over e al taglio delle risorse è giunto il momento di applicare la norma con la quale si prevede che gli enti locali possano finanziare programmi tesi ad incrementare i servizi di polizia per la sicurezza dei cittadini.” La posizione è stata ripresa dalle maggiori agenzie di stampa del Paese. 

  • SICUREZZA - SIAP- ANFP, ENTI LOCALI METTANO FONDI INTEGRATIVI (ANSA) - ROMA, 20 MAG - "Per far fronte all'indebolimento delle forze dell'ordine dovuto ai blocchi del turn over e al taglio delle risorse, è giunto il momento di applicare pienamente la norma con quale si prevede che gli enti locali possano finanziare programmi tesi a incrementare i servizi di polizia per la sicurezza dei cittadini". Lo affermano i segretari dell'Associazione nazionale funzionari di Polizia (Anfp) e del Siap Enzo Letizia e Giuseppe Tiani sottolineando che "la sicurezza per funzionare ha bisogno di risorse ed in uno Stato che sa fare squadra possono e devono essere trovate anche in periodi di crisi". "In attesa che il Governo trovi ulteriori risorse - proseguono - è opportuno, dopo che i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica delle città metropolitane abbiano analizzato i fenomeni criminali, la domanda di sicurezza ed i mezzi necessari per soddisfarla, che gli Enti locali mettano a disposizione fondi integrativi per realizzare programmi di contrasto ai maggiori fenomeni criminali".(ANSA).
  • SICUREZZA: ANFP E SIAP, FONDI INTEGRATIVI DA ENTI LOCALI COME PREVISTO DA NORMA 'RISORSE DEVONO ESSERE TROVATE ANCHE IN PERIODI DI CRISI' Roma, 20 mag. - (Adnkronos) - ''L'uccisione a Milano di tre persone a colpi di piccone e ieri il triplice omicidio a Bari, ancora una volta, mostrano come la sicurezza sia un bene prezioso per la vita quotidiana dei cittadini. Per far fronte all'indebolimento delle forze dell'ordine dovuto ai blocchi del tour over e al taglio delle risorse e' giunto il momento di applicare pienamente la norma con quale si prevede che gli enti locali possano finanziare programmi tesi a incrementare i servizi di polizia per la sicurezza dei cittadini''. E' la sollecitazione che arriva dal Sindacato italiano appartenenti Polizia e dall'Associazione nazionale funzionari di Polizia. ''In attesa che il Governo trovi ulteriori risorse - sottolinea la nota congiunta, firmata da Enzo Marco Letizia e Giuseppe Tiani - e' opportuno che i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica delle città metropolitane, in uno spirito di collaborazione interistituzionale, dopo aver analizzato i fenomeni criminali, la domanda di sicurezza e i mezzi necessari per soddisfarla gli Enti locali mettano a disposizione fondi integrativi per realizzare programmi di contrasto ai maggiori fenomeni criminali''. ''La sicurezza per funzionare ha bisogno di risorse - ammoniscono i due segretari - e in uno Stato che sa fare squadra possono e devono essere trovate anche in periodi di crisi, per tutelare le libertà e i diritti dei cittadini''.
  • Sicurezza/Sindacati polizia,Anfp-Siap:Bene prezioso per cittadini "Enti locali mettano a disposizione fondi integrativi" Roma, 20 mag. (TMNews) - "Per far fronte all'indebolimento delle forze dell'ordine dovuto ai blocchi del tour over e al taglio delle risorse è giunto il momento di applicare pienamente la norma con quale si prevede che gli enti locali possano finanziare programmi tesi a incrementare i servizi di polizia per la sicurezza dei cittadini". Lo affermano in una nota congiunta i sindacati di polizia Anfp e Siap. "In attesa che il Governo trovi ulteriori risorse - aggiungono Anfp e Siap - è opportuno che i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica delle città metropolitane, in uno spirito di collaborazione interistituzionale, dopo aver analizzato i fenomeni criminali, la domanda di sicurezza ed i mezzi necessari per soddisfarla gli Enti locali mettano a disposizione fondi integrativi per realizzare programmi di contrasto ai maggiori fenomeni criminali". "La sicurezza per funzionare - conclude la nota - ha bisogno di risorse ed in uno Stato che sa fare squadra possono e devono essere trovate anche in periodi di crisi, per tutelare le libertà ed i diritti dei cittadini.