“DIPLOMA DI BENEMERENZA CON MEDAGLIA”
da conferire al personale della Polizia di Stato impiegato per l’emergenza immigrazione
Il SIAP dopo aver denunciato, nella riunione del 06 aprile u.s. presso il Ministero dell’Interno, le carenze logistiche e organizzative che stanno caratterizzando la gestione dell’emergenza clandestini, ha incalzato l’Amministrazione affinché siano garantite specifiche risorse economiche per il pagamento delle indennità accessorie “Straordinario, Missione e Ordine Pubblico”.
Oltre alle numerose iniziative già messe in campo a tutela dei Poliziotti, la Segreteria Nazionale del SIAP ha chiesto al Ministro dell’Interno di tributare, a tutto il personale della Polizia di Stato impegnato nei predetti servizi, il giusto riconoscimento premiale attraverso il conferimento del DIPLOMA DI BENEMERENZA CON MEDAGLIA.
L’assegnazione dell’onorificenza testimonierebbe, almeno per una volta, come il lavoro e i sacrifici compiuti dai Poliziotti anche nelle emergenze internazionali, attraverso il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, siano un elemento fondamentale per la vita democratica del nostro Paese.
Torino, 15 aprile 2011 LA SEGRETERIA PROVINCIALE SIAP
LA BASE PER LA BASE