venerdì 23 dicembre 2011

Il S.I.A.P. chiede l'apertura del tavolo di confronto per il pagamento in tempi brevi della Produttività 2011


Il Segretario Generale Tiani ha inviato una nota al Signor Capo della Polizia chiedendo l'apertura del tavolo negoziale per il confronto sull'accordo per l'utilizzazione delle risorse economiche relative al Fondo per l'efficienza dei servizi istituzionali per il 2011.





Al Signor Capo della Polizia
Direttore Generale della P.S.
Prefetto Antonio Manganelli


Al Signor Direttore
Ufficio per le Relazioni Sindacali
Dr. Castrese De Rosa

Eccellenza,

l’anno 2011 è oramai concluso e, come noto, le scelte operate dal precedente governo hanno prodotto effetti fortemente penalizzanti per il reddito del personale, a seguito del blocco triennale dei contratti, con una riduzione dei pagamenti per le missioni e degli straordinari nonché i tagli di bilancio.
Ciò premesso, Le chiedo che il Dipartimento della P.S. predisponga con urgenza l’apertura del tavolo negoziale, subito dopo le festività natalizie, per discutere il previsto accordo per l’utilizzazione delle risorse economiche relative al Fondo per l’efficienza dei servizi istituzionali per il personale della Polizia di Stato per l’anno 2011, c.d. “produttività”.
Si potrebbero, così, avviare in tempi celeri tutte le procedure e gli adempimenti, anche contabili, necessari per permettere al personale di avere senza ritardo gli emolumenti spettanti.
Nell’attesa di urgenti riscontri si porgono deferenti saluti.

Il Segretario Generale
Tiani