sabato 12 febbraio 2011

INGRESSO QUESTURA - VIA GRATTONI FORSE E’ LA VOLTA BUONA!!!!!

Come ormai noto a tutti, il SIAP di Torino in questi ultimi mesi ha sollecitato più volte l’Amministrazione locale a porre rimedio al disagio che sono “obbligati” a “patire” i colleghi dell’Ufficio di Gabinetto – 2° Sezione Servizi NOP – impiegati nel servizio di vigilanza all’ingresso della Questura, lato via Grattoni.
Infatti questa O.S. aveva prospettato al Questore di utilizzare come passaggio pedonale per l’accesso alla Questura, lato via Grattoni, la porticina laterale, riservando il transito del passo carraio ai soli automezzi di servizio. Tale richiesta era motivata dal fatto che tale passaggio è risultato più volte pericoloso per l’incolumità dei colleghi e dei cittadini. La soluzione avanzata dal SIAP prevedeva il ripristino del cancello automatico (già esistente) ed il posizionamento di telecamere di sicurezza, di nuova generazione, ai lati dell’ingresso. Tale innovazione oltre a garantire maggiormente l’incolumità e la salute del personale operante nella vigilanza (li proteggerebbe meglio dalle intemperie atmosferiche).
Oggi constatiamo con piacere che l’impegno assunto dal Questore di Torino con il SIAP Torinese, al fine di migliorare le condizioni lavorative e di sicurezza dei colleghi preposti al servizio di vigilanza di via Grattoni, potrebbe diventare realtà.
Come molti colleghi hanno già potuto osservare, in questi giorni sono state posizionate ai lati della Questura nuove e moderne telecamere di sicurezza che dovrebbero anticipare i lavori di elettrificazione del portone in legno del passo carraio e della porticina del passaggio pedonale dell’ingresso di via Grattoni, necessari per poter riorganizzare il servizio di vigilanza.        
Il SIAP Torino come consuetudine seguirà da vicino l’evolversi dei lavori avendo cura di informarne tutti i colleghi.       
Torino, 08 febbraio 2011